Zanzariere

REALIZZAZIONE E INSTALLAZIONE DI ZANZARIERE PER OGNI ESIGENZA

Utili, pratiche ed efficaci, le zanzariere in alluminio permettono di proteggere le abitazioni, le stanze e i locali non solo dalle zanzare, ma anche da altri insetti come api, calabroni, vespe e mosche: si tratta, come si può intuire, di strumenti di fondamentale importanza specialmente nei mesi estivi, quando si è soliti tenere spesso le finestre aperte. Le zanzariere in alluminio possono essere di diversi tipi e assecondare esigenze differenti

  • zanzariere avvolgibili;
  • zanzariere fisse;
  • zanzariere ad incasso;
  • zanzariere laterali;
  • zanzariere a rullo.

Sanno soddisfare ogni necessità e adattasi a qualsiasi tipo di edificio.

 

CARATTERISTICHE DELLE ZANZARIERE PER FINESTRE, PORTE E OGNI APERTURA

Sulle finestre le zanzariere possono essere montate con estrema facilità, senza disagi o problemi di carattere estetico. Le strutture si basano su una trama di nylon molto fitta, ideale per impedire il passaggio degli insetti dall'esterno verso l'interno; la tela può avere un colore chiaro o scuro, e in questo secondo caso le zanzariere hanno anche lo scopo di oscurare i locali filtrando la luce diretta del sole.

Anche sulle porte le zanzariere in alluminio svolgono il proprio compito nel migliore dei modi: grazie al loro telaio facile da trasportare e da maneggiare, pratico e leggero, possono essere montate senza alcuna difficoltà anche dalle persone meno esperte.
Come detto, la gamma di zanzariere in alluminio propone un vasto assortimento di soluzioni: tante tipologie e tanti modelli differenti, con avvolgimento verticale o orizzontale, che possono essere personalizzati e modificati su misura per soddisfare qualunque bisogno.



ZANZARIERE IN ALLUMINIO AVVOLGIBILI

Le zanzariere in alluminio avvolgibili fanno della praticità e della comodità i propri punti di forza: per questo motivo sono adatte a qualsiasi tipo di finestra, ma soprattutto a quelle da cui ci si sporge. Queste zanzariere, infatti, nel momento in cui vengono sganciate si avvolgono su sé stesse e spariscono all'interno del proprio cassonetto: di conseguenza non rappresentano un ostacolo e non compromettono l'aspetto estetico dell'edificio, ma al tempo stesso offrono il 100% della protezione in tutte le situazioni in cui vengono utilizzate.

 

CARATTERISTICHE E MODO DI UTILIZZO

Usare le zanzariere in alluminio avvolgibili, tra l'altro, è molto semplice: per abbassarle non bisogna fare altro che tirarle verso il basso aiutandosi con la catenella collegata con la lamella terminale; una volta giunte a fine corsa, si agganciano da sole, in maniera automatica. Per alzarle e farle riavvolgere su sé stesse, il procedimento è altrettanto semplice: è sufficiente premere verso il basso la lamella terminale. Le zanzariere in alluminio avvolgibili possono essere aperte sia in senso orizzontale che in senso verticale: i movimenti sono graduali, agevolati da una molla frizionata di serie.

Qualità e affidabilità sono le parole chiave che descrivono le zanzariere in alluminio avvolgibili: il ricorso all'alluminio è indispensabile per assicurare la durata del prodotto nel tempo, visto che si tratta di un materiale resistente alla corrosione e in grado di sopportare senza problemi l'azione degli agenti atmosferici. Senza dimenticare, naturalmente, l'aspetto estetico: queste zanzariere, infatti, sono anche molto gradevoli alla vista, in grado di integrarsi in qualunque contesto.

ZANZARIERE IN ALLUMINIO LATERALI 

Se sei stanco di dover fare i conti ogni giorno con zanzare, mosche e api, le zanzariere in alluminio laterali rappresentano il prodotto che fa per te. Utilizzate principalmente per i balconi e per le porte-finestre, queste soluzioni si contraddistinguono per un sistema di apertura particolarmente semplice, che può essere utilizzato anche dai bambini, e per la lunga durata che garantiscono nel tempo. Merito delle tante qualità dell'alluminio, materiale resistente e solido, che sopporta senza problemi le precipitazioni atmosferiche e non è soggetto a usura.

 

CARATTERISTICHE E TIPOLOGIE

Le zanzariere in alluminio laterali possono essere di diversi tipi:

  • a molla con anta singola;
  • a molla con anta doppia;
  • plissé senza guida inferiore.

La loro apertura e la loro chiusura sono governate, a seconda dei casi, da soglie da appoggiare sul pavimento o da binari inferiore: qualunque soluzione, comunque, si contraddistingue per facilità di utilizzo e comfort. Si tratta, inoltre, di prodotti che possono essere completamente personalizzati in base alle specifiche esigenze, e realizzati su misura e con dimensioni variabili per adattarsi a ogni tipo di struttura: quel che non cambia è l'efficacia della loro fitta trama.

Insomma, grazie alle zanzariere in alluminio laterali non si deve più avere paura di uscire sul balcone o sulla terrazza per il timore di essere assaliti dagli insetti. Non solo: per merito di questi prodotti si dà una bella mano all'ambiente, perché si evita di ricorrere agli insetticidi e alle altre sostanze chimiche normalmente impiegate per tenere lontane le zanzare.

ZANZARIERE IN ALLUMINIO AD INCASSO

Le zanzariere in alluminio ad incasso sono indicate specialmente per le porte, e sono munite di guide per lo scorrimento: si tratta di soluzioni ideali per tenere lontane da casa le zanzare, ma anche insetti come mosche, api, moscerini e vespe, migliorando il proprio comfort in maniera pratica e semplice. Apribili con un pulsante a molla o con una piccola catena, le zanzariere in alluminio ad incasso propongono una vasta gamma di modelli ideale per soddisfare qualunque tipo di necessità a livello estetico e pratico.

 

CARATTERISTICHE E INSTALLAZIONE

Installarle è tutt'altro che difficile: che si tratti di sistemi di grandi dimensioni (i più pregevoli hanno anche l'apertura gestita con il telecomando) o di modelli a scorrimento verticale, questi prodotti si caratterizzano per comodità e semplicità di utilizzo. Insomma, sono versatili e flessibili, e tra l'altro possono essere posizionati anche nei serramenti.
Insomma, le zanzariere in alluminio ad incasso garantiscono una notevole varietà di vantaggi, anche perché non richiedono la posa di binari a terra né profili di riscontro laterali. Ergonomiche e belle da vedere, presentano un design decisamente gradevole ed elegante che può adattarsi a qualunque tipo di locale o abitazione, con uno stile moderno o antico.

Non è tutto: le zanzariere in alluminio ad incasso sono facili da azionare, ed essendo totalmente prive di barriere architettoniche possono essere adottate anche in locali che vedono la presenza di persone anziane o disabili. Senza dimenticare le tante qualità dell'alluminio, solido e resistente nel tempo.

ZANZARIERE IN ALLUMINIO FISSE


Le zanzariere in alluminio fisse rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che hanno la necessità di proteggersi dagli insetti (zanzare, mosche, cimici, eccetera) in qualunque periodo dell'anno in maniera pratica e semplice. Questi strumenti sono adatti in particolar modo alle finestre da cui non ci si sporge: essi vengono agganciati direttamente al telaio della finestra e possono essere montati e smontati in qualunque momento, in base alle proprie esigenze, senza fatica. Una caratteristica che si rivela particolarmente importante, visto che consente alle zanzariere in alluminio fisse di essere pulite in maniera agevole e in generale di essere rimosse nei momenti in cui non servono (per esempio durante i mesi invernali).

 

CARATTERISTICHE DELLE ZANZARIERE

Contraddistinte dalla presenza di componenti in alluminio di qualità elevata, queste zanzariere non hanno bisogno di manutenzione. La rete è costituita da acciaio, poliestere o fibra di vetro, a seconda dei gusti e delle necessità; le fibre di vetro, in particolare, assicurano una tensione ottimale alla rete e una notevole stabilità, ma anche una resistenza straordinaria all'aggressione degli agenti atmosferici (pioggia, sole battente, grandine, eccetera).
Le zanzariere in alluminio fisse costituiscono un investimento conveniente e - soprattutto - di lunga durata, perché realizzate con materiali che non si incurvano e non si rovinano, e al tempo stesso resistono senza problemi alla corrosione.

Per dormire sonni tranquilli, dunque, le zanzariere in alluminio fisse rappresentano un prodotto perfetto, che per altro può essere personalizzato e ordinato su misura.

VENDITA ZANZARIERE PLISSETTATE A BRESCIA

Nella zona di Brescia, se stai cercando una zanzariera plissettata con elevate prestazioni e durevole nel tempo rivolgiti a noi della ditta F.lli Baiguera.
Perché? Perché siamo distributori ufficiali della zanzariera plissettata Blockfly della DFM, azienda all’avanguardia per soluzioni innovative e molto performanti.

Siamo certi che questo sistema brevettato soddisfa anche i clienti più esigenti, alla ricerca di un prodotto unico e dalle tantissime soluzioni.
Nello specifico la Blockfly proposta dai fratelli Baiguera ha la particolarità di non essere carroarmata ed ha la guida bassa a terra da 4 a 8 millimetri, ideale per chiudere verande e portici in quanto possiamo installarla per aperture da 6 metri x 3.40 di altezza.

I modelli?
Ci sono 1172 colori per telaio e reti, potete sbizzarrirvi nel trovare la soluzione più adatta per la vostra casa.